Aiper Scuba, i nuovi robot per piscina senza fili per pulire fondo e pareti

A meno di un anno dal debutto sul mercato italiano, con i robot per piscina senza fili della Serie Seagull, Aiper consolida la propria presenza nel settore con la nuova gamma Scuba. Un ulteriore passo in avanti, che porta l’azienda con sede ad Atlanta (Georgia, US) a ridefinire il concetto di robot per piscina, puntando sulla totale assenza di cavi – quindi sulle batterie ricaricabili (anche tramite pannelli solari opzionali) – e su tecnologie di movimento, aspirazione, pulizia e controllo remoto sempre più avanzate.

Ciò per consentire a proprietari e gestori di piscine – dai piccoli modelli fuori terra alle più grandi vasche di ricreazione turistica e sportiva – di liberarsi del fastidioso impegno della pulizia del fondo, delle pareti e della superficie di galleggiamento da peli, capelli, foglie e insetti, qualunque siano la forma, il tipo e le dimensioni da trattare.
La nuova serie di robot Scuba, proposta da Aiper e presentata in anteprima al CES 2024 di Las Vegas, la più grande fiera di elettronica di consumo al mondo, centra in pieno l’obiettivo con cinque modelli che soddisfano esigenze di pulizia e complessità diverse. Modelli che si affiancano a quelli già esistenti e che fanno della collezione Aiper la più ampia e variegata del settore.

Aiper Serie Scuba: cinque modelli per ogni esigenza

La nuova serie Scuba comprende modelli per tutte le esigenze e le capacità di spesa, caratterizzati da solidità costruttiva e facilità d’uso. Basta infatti premere un pulsante per attivarli prima di immergerli nella piscina da pulire.
Dallo Scuba SE, entry-level perfetto per piscine fuori terra da 80 metri quadrati al massimo (90 minuti di autonomia), allo Scuba N1, il non plus ultra per chi ambisce a un prodotto che pulisca piscine fino a un massimo di 200 metri quadrati (180 minuti di autonomia), anche nei punti più difficili, pareti comprese. Ciò grazie a una solidità di livello industriale, alla capacità di muoversi in modo intelligente con sensori all’infrarosso, alla possibilità di dialogare con un’unità esterna opzionale connessa allo smartphone tramite l’app Aiper (l’Aiper HydroComm) e al contenitore dello sporco che raggiunge l’impressionante capacità di 7,5 litri.
Fra l’entry-level e il top di gamma, si posizionano gli altri modelli della collezione. Più nel dettaglio, l’Aiper Scuba E1 dispone di un triplo motore, di un rullo rotante che pulisce accuratamente il fondo con il quale è costantemente a contatto, di un sistema di filtrazione doppio, di 100 minuti di autonomia (bastano tre ore per ricaricarlo) e di un filtro secondario ultra-fine in grado di catturare particelle solide di appena 3 µm (1 µm è pari a un millesimo di millimetro).

L’Aiper Scuba S1 è invece progettato per pulire non solo il fondo, ma anche le pareti di una qualsiasi piscina. Tre le modalità di pulizia – pavimento, parete, pavimento + parete – a cui si abbina la nuova modalità ECO con la quale il robot effettua una pulizia periodica ogni 48 ore. Lo Scuba S1 è un robot talmente innovativo da aver ottenuto al CES 2024 il riconoscimento Innovation Award Honoree. Pulisce piscine interrate di 150 metri quadrati in appena due ore e mezza. Anziché di ruote, è dotato di cingoli per una migliore trazione e precisione nei movimenti. I percorsi, mai casuali, sono affidati alla tecnologia WavePath. In versione Pro, l’S1 si spinge fino a 200 metri quadrati di pulizia, utilizza sensori per aggirare gli ostacoli e offre ben cinque modalità di pulizia, compresa – innovazione assoluta – la pulizia orizzontale della linea di galleggiamento. Può funzionare in modo smart se abbinato alla boa Aiper HydroComm da comprare a parte.

Il top di gamma Seagull e il Surfer S1 per la superficie di galleggiamento

Sempre presente il modello Seagull Pro della Serie Seagull, quella con cui Aiper si è fatta conoscere al grande pubblico. Con un sistema di trazione a quattro motori (novità assoluta per un robot per piscina cordless), che può lavorare instancabilmente per 150 minuti. Sfrutta la stessa tecnologia di navigazione WavePath dello Scuba S1 che assicura la copertura completa della superficie sommersa (fino a 300 metri quadrati) nel più breve tempo possibile. E come i modelli Scuba S1 e Scuba S1 Ultra, anche il Seagull Pro si arrampica lungo le pareti della vasca per pulirle, seguendo anche in questo caso percorsi ottimizzati.

Aiper ha infine pensato alla superficie di galleggiamento, con l’Aiper Surfer S1. Funziona come skimmer robot a batteria, quindi filtra la superficie dell’acqua, punto per punto, liberandola da peli, polvere, foglie e insetti.
È mosso da energia solare per un tempo massimo di pulizia dell’acqua di 10 ore, sufficiente per piscine piccole e grandi, come quelle installate nelle strutture turistiche e sportive (hotel, agriturismo, villaggi e resort).

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro

Articoli correlati

ragazzo che pulisce l'acqua della piscina con una rete

6 Consigli per Pulire la Tua Piscina

Le piscine sono sempre meno un lusso e sempre più una consuetudine tra le abitazioni. Tuttavia, questo bene piacevole comporta anche una grande manutenzione se

La pulizia della piscina

Indipendentemente dal tipo di piscina, è necessario sapere come pulirla per prevenire l’intorbidimento e l’inquinamento ed evitare che diventi un disastro impraticabile. Di seguito vi

Gambe di ragazza a mollo nell'acqua della piscina

Come prevenire le alghe in piscina

Possedere una piscina è un’esperienza meravigliosa, ma richiede una discreta manutenzione. Con il caldo torrido dell’estate e l’aumento dei livelli di umidità, un potenziale problema

Select Your Country/Region

Italy

America & Australia

Europe